mercoledì 14 maggio 2008

AVVENTURA A PONTICELLI

SPAGHETTI AJO, OIO E PIDIELLE

Spaghetti ajo oio e piddielle

Ingredienti per 4 persone: 

spavento (tanto), aglio, olio, rigorosamente di ricino, e p.d.l.(pizzetto di larussa).

Fate bollire lo spavento, che vale un quintale di spaghetti. Quando si sarà trasformato in sgomento, scolatelo e saltatelo nell’olio di ricino nel quale avrete fatto imbiondire (se volete aiutatevi con acqua ossigenata) il pizzo di larussa. Servite freddo. Come la vendetta.

IMBARAZZO

LA NUOVA CAMERA

Cribbio!

Governo ombra di Enio Lisi

Ombrosi pensieri di Gianni Carino


ALL’OMBRA DEL GOVERNO OMBRA, CI SPAVENTA IL CAMBIAMENTO DI ATTEGGIAMENTO DEL PDL. 

MA PERCHÉ ?  

NON È LA PRIMA VOLTA CHE CI DICONO: LA RINGRAZIAMO PER IL SUO PREZIOSO CONTRIBUTO, MA PER ADESSO DOBBIAMO RINUNCIARE ALLA SUA COLLABORAZIONE: CI STANNO LICENZIANDO LO STESSO, ANCHE SE DETTO COSI’…


SEMPLICEMENTE IL CAVALIERE HA CAMBIATO IL REDATTORE DEI SUOI DISCORSI: DAL BECERO ANTICOMUNISMO DI BONDI, SCOTTATOSI PERSONALMENTE, AL “CONVIVERE CIVILE” ED È QUESTO CHE CI DEVE FAR PAURA. NON INTENDO IL CIVILE CONFRONTARSI TRA DIFFERENTI POSIZIONI (BENE O MALE QUESTA È LA DEMOCRAZIA) MA CHE PARTI DA SEMPRE LONTANE “SI METTANO D’ACCORDO PER STARE VICINI”.

D’ALTRA PARTE NEL CONCRETO QUANDO VINCE LE ELEZIONI UNA PARTE VINCONO ANCHE TUTTE LE ENTITA’ ECONOMICHE E FINANZIARIE DI QUELLA PARTE E CON LA CRISI CHE SI PROFILA PER ALMENO DIECI ANNI ANCORA, RAGIONEVOLMENTE LE PRINCIPALI (DUE) PARTI HANNO PENSATO DI LAVORARE INSIEME PER SALVARE LE POSIZIONI (ECONOMICHE)...

ATTENZIONE, ATTENZIONE...

sì, buongiorno Italia. Ma quale buongiorno ci può essere per un paese in cui l'opposizione è una opposizione ombra?

( senza conservatori e senza rivoluzionari, l' Italia è diventata la patria naturale del costume demagogico)
Piero Gobetti