giovedì 5 giugno 2008

CONOSCI IL DIVERSO: IL POPOLO ROM

E' veramente ammirevole che il popolo gitano abbia saputo conservare a distanza di secoli la sua identità. Si tratta di un popolo che ha sempre mantenuto una tradizione orale. Struttura portante della società zingara, di qualsiasi gruppo si tratti e in qualsiasi paese, è la famiglia "Page , custode della tradizione, garante dell'osservanza del codice morale, tutrice dei suoi membri e che comprende quanti sono legati dal vincolo del sangue. Il sangue assurge dunque a valore nella concezione zingara: valore ambivalente, positivo e negativo insieme, perché portatore di vita e di morte e pertanto coperto da numerosi tabù. 

VERTICE FAO:DECISIONE NIENTE, PANE ANCORA MENO

VERTICE FAO: MANCA L' ACCORDO


ACCOLTE LE RICHIESTE DELLA SANTANCHE'

MAROCCHINA QUATTORDICENNE VIOLENTATA DA UN ITALIANO

GIORNATA MONDIALE PER L' AMBIENTE: L' ALBERO DEI RIFIUTI

GIORNATA MONDIALE PER L' AMBIENTE: NO NUK!

5 GIUGNO - GIORNATA MONDIALE PER L' AMBIENTE

Buongiorno Italia! Oggi, 5 giugno, è la Giornata Mondiale per l' Ambiente. 
Dedichiamo la puntata di oggi a questo tema e cominciamo col  ricordare ai nostri lettori che la Sinistra ipotizzata da Biscarozzi Primo, il nostro leader, il capo indiscusso del PDB ( Partito del Basta ) si fonda su questo principio fondamentale: 
LA SINISTRA PROPONE UNA SOCIETA' CHE SAPPIA FARE COINCIDERE  L'AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE AMBIENTALI CON UN SISTEMA DI MERCATO CHE TROVI LE SUE REGOLE IN UN CONTESTO IMPRONTATO SULLA SOBRIETA', SUL RISPARMIO, SULLA LOTTA AGLI SPRECHI,  SULLA CORSERVAZIONE DELLE RISORSE, NELLA CONSAPEVOLEZZA DEL LORO LIMITE - SPECIE DI QUELLE ENERGETICHE E DELL' ACQUA