lunedì 9 giugno 2008

INTERCETTAZIONI BIS

INTERCETTAZIONI BIPARTISAN

VELINE ROM

PARADESTRA

GAY

LETTURA PERICOLOSE: SERGE LATOUCHE


LETTURE PERICOLOSE

a cura di GOG


“Secondo il rapporto dell’United Nations Devolopment Programme del 1998, se dal 1950 la ricchezza del pianeta è cresciuta di sei volte, il reddito medio degli abitanti di 100 dei 174 paesi esaminati è in piena regressione, così come l’aspettativa di vita. 

Le tre persone più ricche del mondo dispongono di una fortuna superiore al PIL totale dei 48 paesi più poveri! Il patrimonio delle 15 persone più ricche del mondo è superiore al PIL di tutta l’Africa subsahariana. Il patrimonio delle 32 persone più ricche del mondo è superiore al PIL dell’Asia del sud. Il patrimonio delle 84 persone più ricche del mondo supera il PIL della Cina, con il suo miliardo e duecento milioni di abitanti! Infine, i 225 più grandi patrimoni del mondo ammontano a oltre 1.000 miliardi di dollari, cifra che corrisponde al reddito annuo del 47 per cento degli individui più poveri della popolazione mondiale, cioè due miliardi e mezzo di persone!

Secondo il rapporto del 2001, il quinto più ricco della popolazione mondiale detiene l’86 per cento del PIL mondiale contro l’1 per cento del quinto più povero! Il reddito totale dell’insieme dei paesi meno avanzati, con una popolazione di 609 milioni di abitanti, è di soli 169 miliardi di dollari, cioè circa il 15 per cento del patrimonio dei primi 200 multimiliardari (1.135 miliardi di dollari), o l’equivalente di quella dei primi 3! ”


SERGE LATOUCHE

Come sopravvivere allo sviluppo (2004)


VERTICE FAO:DOCUMENTO TERMINALE

GOOD MORNING ITALIA

Sabato scorso Silvio Berlusconi è stato colto dall' ennesimo malore. Un brivido mi ha attraversato la schiena. " E se morisse?" mi sono detto. La sola ipotesi mi ha fatto piombare nel più nero sconforto. Così ho scritto al buon dio questa accorata preghiera.

IL MALORE DI BERLUSCONI: PREGHIERA

NANI,PAPI E PISTOLERI

SKUOLE PUPPLIKE