martedì 26 agosto 2008

AUF WIEDERSEHEN, AU REVOIR, TE SALUTO...ALITALIA di Enio Lisi

ORA SI' CHE CI SIAMO! QUESTO SI' CHE E' UN PIANO!
SETTEMILA NUOVE ASSUNZIONI (WOW )!POTENZIAMENTO DI LINATE ( WOW )! ACQUISTO DI LUFTHANSA ( WOW )! 50 AEREI IN PIU', TUTTI DI PRIMA CLASSE CON LA VASCA DA IDROMASSAGGIO PER CIASCUN PASSEGGERO ( WOW )! REVISIONE DELLA LEGGE MARZANO PER POTER RESTITUIRE CON GLI INTERESSI TUTTI I DEBITI ACCUMULATI FINORA ( WOW )!... E CI VOLEVANO RIFILARE AIR FRANCE... AH, AH, AH, AUF WIEDERSEHEN!

LA POVERTA' DANNEGGIA L' AMBIENTE

Una inchiesta del Guardian avverte le signore del bass-set, quelle da sei/settecento euro al mese, che il loro modo di vestire è dannoso per l' ambiente e che il basso costo degli abiti che indossano nasconde profonde ingiustizie sociali, lavoro in nero e minorile, uso di materiali cancerogeni e ricorda loro che, come dice una famosa pubblicità, ci sono cose che non hanno prezzo. Che si adeguino, brutte stronze!

AL VAPORE DI Zacc e Bèlina

IL SIGNOR SACCONI, MINISTRO PER CASO, AUSPICA CHE L' AUTUNNO NON SIA NE' FREDDO NE' CALDO. 

TIEPIDO INSOMMA.

 PERCHE' DEVE ESSERE UN AUTUNNO ESENTE DA PULSIONI IDEOLOGICHE. SPERA - E AL TEMPO STESSO GARANTISCE - CHE LA RICCHEZZA CI SARA' E CHE SARA' EQUAMENTE DISTRIBUITA E CHE DEVE ESSERE  BANDITO CHI  VUOLE UNA ESASPERATA REGOLAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO PARTENDO DAL PRESUPPOSTO - SENTI QUESTA CHE E' BELLINA - CHE IL DATORE DI LAVORO SIA NECESSARIAMENTE PORTATO ALLA PIU' ODIOSA DELLE FORME DI SFRUTTAMENTO. VOTO IN STORIA: 2!


Un autunno né caldo né freddo 

è la eccezionale trovata del Ministro Sacconi


E allora come ce lo prepara?


Tiepido, al vapore.


Come Veltroni!