mercoledì 25 febbraio 2009

BUONGIORNO ITALIA dall' Asino

IL SILENZIO DI QUESTA OPPOSIZIONE
SULL' ADOZIONE DEL NUCLEARE E' 
UN' ALTRA DELLE VERGOGNE
DI QUESTA OPPOSIZIONE
PERCHE'


NUKLEAR CAMP
di Carlo Squillante


CORNA D' AUTORE
di Franco Origone


PIZZI &RONDE SpA
di Gianni Allegra


ZACC E TUTTI A CASA
di Gino Di Frenna

C'E' SEMPRE UNA PRIMA SCORIA
di Enrico Bertuccioli




Perché distoglie l' attenzione dalla necessità di potenziare la ricerca per lo sfruttamento più efficace delle energie rinnovabili!



Perché il ricorso all' uso dell' energia nucleare è solo un paliativo alle sempre maggiori richieste di energia e al prossimo inevitabile esaurimento delle risorse minerarie.

Aggiungi immagine



Perché il problema di dove cazzo andremo a nascondere le scorie che restano radioattive per millenni resta inalterato in tutta la sua spaventosa gravità.





Perché gli impianti richiedono investimenti pazzeschi ( specialmente in tempi di crisi economica ) e ci vuole moltissimo tempo per realizzarli mentre nel frattempo la domanda di energia pulita si fa sempre più impellente.





Perché contrariamente all' acqua, al sole, al vento, alla distillazione non è rinnovabile!




Perché il prezzo dell' uranio sta aumentando a causa dello squilibrio tra domanda e offerta ed è già passato da 7 dollari alla libbra nel 2001 a 135 dollari alla libbra nel 2007!


Perché l' Italia non produce uranio e deve importarlo.

In Italia è stata scoperta negli anni '50 una piccola miniera di uranio nei pressi di Novazza (a circa 40km a nord est di Bergamo), da cui si ritiene che si possano ricavare in tutto circa 1300 tonnellate di ossido di uranio. La miniera non è mai stata sfruttata (qualche progetto elaborato negli anni '70 non è andato a buon fine), anche se si pensa che dal 2007 dovrebbero iniziare alcune valutazioni preliminari per decidere se l'estrazione del minerale sia conveniente.


LE VENDEUR DE MORTE
di Paride Puglia


CENTRALI NUCLEARI
di Bandanas


INCUBI RICORRENTI
di Paride Puglia