sabato 6 giugno 2009

QUESTO PAESE HA BISOGNO DI SINISTRA!


L'inchiesta della procura di Roma sui voli di Stato: dieci volti da identificare.





CHE COSA DOBBIAMO INTENDERE PER GIUSTIZIA SOCIALE?

Ma che cos'è la giustizia sociale? Giustizia sociale è che prima del giusto profitto, prima della crescita possibile, prima dello sviluppo ad ogni costo ci sono le donne  e gli uomini con la loro dignità di avere una casa, il cibo quotidiano, la garanzia di essere curati, la garanzia di poter studiare, la garanzia di poter svolgere un lavoro... Solo dopo aver garantito, a tutti,  questi diritti, in condizioni di parità, si potrà parlare di profitto, di crescita e di sviluppo. Far discendere la giustizia sociale dai profitti, dalla crescita incontrollata e da uno sviluppo fuori dalle capacità del pianeta di sostentarlo è azione velleitaria capace solo di generare ingiustizia.
Per questo PD e PDL sono simili, per questo vanno combattuti!




NON TREMARE, VA A VOTARE!
di Carlo Squillante



CUCU'
di Paride Puglia



TOPI DA FOGNA
di Rocco Grieco


LINEA EDITORIALE
di Bandanas


PORTAVOCE 
di Bandanas



PARADISE LOST
di  Bandanas


CUORI NERI
di Bandanas


MILANO CITTA' AFRICANA
di Bandanas


CAPACI OGGI
di Bandanas


PERCHE' DICIAMO CHE QUESTO PAESE HA BISOGNO DI SINISTRA? PERCHE' DICIAMO CHE OCCORRE VOTARE PER SINISTRA E LIBERTA'? 


Per combattere l' appropriazione indebita che il Partito Democratico sta arrogandosi della parola " Sinistra ": Il Partito Democratico è destra! Non Centro Destra! Ma proprio Destra! Come il PDL di cui condivide la logica economica fondata sul profitto, sulla crescita e sullo sviluppo: tre concetti che sono in antitesi netta con la Giustizia Sociale che la Sinistra vuole realizzare e per realizzare la quale è necessario che nuovi concetti di profitto, di crescita e di sviluppo si facciano finalmente strada nelle menti e nei cuori degli europei. La Sinistra tende alla Giustizia Sociale attraverso la pratica del porre limiti chiari ai profitti, limiti chiari alla crescita senza limiti, limiti chiari a uno sviluppo finalizzato al solo consumo di qualunque tipo di prodotto indipendentemente dalla sua intrinseca utilità e qualità.

La prima azione dovrà essere quella di restituire al denaro il suo ruolo di pura convenzione, sottraendolo alle velleità di renderlo merce e prodotto finanziario, pratica che ha determinato questa crisi e che rende tutto il mercato preda di interessi il più delle volte inconfessabili.  Sinistra e Libertà è l' unico movimento di Sinistra che può contare su un leader competente e illuminato: Nichi Vendola. Per questo l' Asino vi esorta a votare per lui per l' Europa, nelle Provincie e nei comuni, per potere finalmente avere di nuovo in questo Paese una Sinistra costruttiva e competente.