domenica 25 ottobre 2009

Buongiorno Italia dall' Asino

STRUMENTALIZZAZIONI

di Giulio Laurenzi


Come con la straziante vicenda di Eluana , ho deciso di astenermi dal fare satira sul caso Marrazzo e, se vi interessa, vi spiego anche perché.

Già nel 2005 l'ormai ex-governatore del Lazio fu vittima di pedinamenti e quant'altro. La storia si ripete oggi, in occasione delle prossime elezioni regionali, ma questo episodio mi ha fatto pensare ad altro. E' solo una combinazione che i "presunti" ricattatori siano quattro carabinieri? Sbaglierò, ma non riesco a non pensare ai servizi segreti e ai poteri forti in generale.


Io non ci sto a contribuire a far passare sullo stesso piano chi fa delle sue debolezze un vanto, una prova di "machismo" (che ha come non trascurabile effetto collaterale quello di colmare le liste elettorali di veline e letteronze) e chi se ne vergogna, le pratica di nascosto e si auto-sospende da incarichi pubblici una volta scoperto. Non ci sto che per il sentire comune si arrivi a pensare che queste siano cose comuni a tutti gli uomini, e agli italiani in particolare.


Non ci sto a farmi strumentalizzare.


E voi?


(...per quanto riguarda l' Asino noi analizziamo con i nostri strumenti, cioè con la satira, tutto ciò che ci cade sotto gli occhi: che sia di destra, di sinistra, di centro, di sopra o di sotto... In questo specifico frangente proviamo un violento voltastomaco e non per le riprovevoli tendenze del presidente della regione Lazio né per le smanie machiste di Berlusconi, ma solo per l ' insicurezza che ci deriva dalla consapevolezza di essere governati da gentaglia a cui abbiamo affidato il futuro nostro e dei nostri figli e che riescono a trovare il tempo per andare a scopicchiare minorenni o a inculare viados di dubbia moralità. Pertanto noi continueremo a fare satira a destra a sinistra al centro sopra e sotto perché per noi fare satira vuol dire contribuire, più di qualsiasi farsa di primaria, a opporci a questa triste deriva... Noi non siamo né struzzi né qualunquisti: come ci diceva saggiamente questa mattina Fabio Norcini " Non è colpa nostra se sono i politici qualunque. "L'ASINO)


' A FAMIJA
di Bandanax

DISGRAZIATO CASO UMANO

di Fabio Norcini


Caro Asino,

Scusa se ti importuno ancora. Ho visto che hai messo il pezzo su Marrazzo (absit). Leggendo i giornali di stamani, però, e visto "il caso umano", mi pare di aver maramaldeggiato e sparato sulla croce rossa. Ti chiedo troppo chiedendoti di toglierlo? Prendila come autocensura, ma non lo è... Semplicemente non mi va di infierire su un disgraziato.


IL DUBBIO
di Rocco Grieco

CONSIGLI A M' ARRAZZO
di Bandanax


E' LA LEGGE, BELLEZZA...
di Bandanax




RONDE
di Bandanax