venerdì 6 novembre 2009

Buongiorno Italia dall' Asino

ACQUA!
di Zacc e Bélina

Un post che ci impone di riflettere di come tutti noi siamo vittime di un sistema di informazione che ignora i nostri più elementari diritti


L' altro giorno Zacc e Bélina ci avevano mandato questa amara satira:


GIOCHERELLONI


Zacc –  hanno privatizzato l’acqua

Bélina- l’aria no? W Berlusconi!


Noi siamo andati a verificare e abbiamo scoperto che

l' agenzia di informazioni, ha emesso il seguente comunicato


Utility, Senato approva emendamento contro privatizzazione acqua

mercoledì 4 novembre 2009 19:10

 

ROMA (Reuters) - Un emendamento approvato dal Senato all'articolo sulla privatizzazione delle ex municipalizzate nel decrete sulle infrazioni Ue sottrae il settore idrico alle nuove norme.E' quanto dice in una nota il senatore e capogruppo del Pd in commissione Industria Filippo Bubbico, primo firmatario dell'emendamento approvato."Grazie a un emendamento del Pd è stata scongiurata la privatizzazione dell'acqua, bene indispensabile, di primaria importanza per tutti i cittadini", dice Bubbico."Inserire una riforma tanto importante per i cittadini qual è quella dei servizi pubblici locali nel dl obblighi comunitari ha significato non solo privare il Parlamento della possibilità di un esame approfondito del provvedimento ma creare una riforma pasticciata che non tiene conto delle specificità di ciascun servizio pubblico. L'emendamento del Pd ha il merito di scongiurare questa eventualità poiché la sua approvazione consente al servizio idrico di restare saldamente nella titolarità e nel governo delle amministrazione pubbliche, tanto da soddisfare i principi del pieno controllo pubblico sulla qualità, l'accessibilità e il prezzo del servizio per gli utenti", dice la nota.

Pertanto non abbiamo pubblicato l' intervento di Zacc e Bélina e abbiamo subito scritto loro per comunicare loro la bella notizia ma loro ci rispondono così:

la privatizzazione del servizio resta e come, L'emendamento del Pd è solo che l'acqua resta un bene dello Stato, ma diventa merce da 8 miliardi di euro.

Folle solo a pensare di metterla in mano ai privati. Se va avanti questa decisione arriva anche quella che si privatizza l'aria che respiri. Ecco l'amara constatazione di Bélina. Firmato Zacc e Bélina


Amici Asini, vi rendete conto di cosa vuol dire " Privatizzare l' acqua?" L' acqua, come diceva San Francesco, è una sorella " Laudato si', mi Signore, per sor'Acqua la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta. " e una sorella non si può privatizzare, come non si può privatizzare il sole né l' aria né null' altra cosa che la natura ha posto a disposizione di tutti gli uomini. Ecco perché gli Asini odiano il capitalismo! Il capitalismo ignora i diritti fondamentali trasformandoli in mercato. Ecco perché il "mercato" è la vera, grande, unica riforma che può finalmente migliorare la vita degli uomini ( e degli Asini )!


VIGILATE ASINI, VIGILATE!


Il Forum Italiano dei Movimenti per l´Acqua giudica gravissima la privatizzazione dell´acqua, avvenuta ieri al Senato con l´approvazione dell´Art.15 del DL 135/09.


Mentre continua a giacere nei cassetti istituzionali la legge d´iniziativa popolare per la ripubblicizzazione dell´acqua, che ha raccolto oltre 400.000 firme, i Senatori decidono la rapina dell´acqua, consegnandola ai privati e alla speculazione finanziaria.


Consideriamo questa approvazione illegittima ed incostituzionale, in quanto si espropriano i cittadini di un bene comune e "diritto umano universale"!


Se la Camera dei Deputati non ribalterà il misfatto del Senato, davanti agli occhi attenti del Paese si sarà celebrata la delegittimazione delle Istituzioni.


Alle forze politiche di opposizione diciamo con chiarezza che stante la posta in gioco, consideriamo l´azione parlamentare di contrasto e il voto contrario solo l´avvio di una attività che va sviluppata a tutto campo e in ogni direzione per la ripubblicizzazione dell´acqua.


Ai Sindaci e agli Enti Locali che da tempo sono scesi in campo per l´acqua pubblica chiediamo di far sentire forte la propria voce, dichiarando da subito che non ottempereranno ad una legge che li espropria di una titolarità stabilita dalla Costituzione.


Chiamiamo da subito la cittadinanza, il "popolo dell´acqua", le realtà sociali e territoriali, le reti ambientaliste e per la tutela dei beni comuni, le organizzazioni sindacali e il movimento degli studenti, ad una mobilitazione straordinaria partecipando alla manifestazione davanti al Parlamento in occasione del dibattito alla Camera.



Il Governo ha scelto la Borsa.

Noi abbiamo scelto la vita, il diritto al futuro!


FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L´ACQUA

EGORICATTO
di Gianni Allegra

LETTURE A DOMICILIO
di Gianni Allegra


NON SVEGLIATE I CAN CHE DORMONO
di Francesco Raucea


IL REGISTA
di Paride Puglia


I PICCOLI SANTORO CRESCONO
di Enrico Bertuccioli


RADICI CRISTIANE
di Ro Marcenaro


SORRIDI
di Giulio Laurenzi


RAGLI&BELATI

di Zacc e Bélina


FORTUNATO


Zacc-    Bersani non è partito con il piede giusto


Bélina- Per questo c’è chi se ne è andato senza un calcio nel culo .. 


BERSANI ALLA RISCOSSA
di Bandanax


PAPI ALL' ATTACCO
di Gino Di Frenna



DURO E PURO
di Bandanax


SECONDA MANO
di Bandanax


RADICI CRISTIANE
di Paride Puglia


COERENZA
di Bandanax


QUESTION TIME
di Bandanax


VIA CRUCIS
di Umberto Romaniello

MISTERO DELLA DIFESA
di Bandanax