venerdì 12 febbraio 2010

Buongiorno Italia dall' Asino


BARBUN!
di Marilena Nardi



PUTTANAIO
di Gianni Allegra

RI-PUTTANAIO
di Enrico Bertuccioli



ULTIMISSIME DA PORDENONE
di Ugo Furlan

ciao a tutti,
tranquilli... sto preparando le vignette sulle ultime avventure dei nostri eroi della favola politica e amministrativa
che stiamo vivendo, ma oggi vi invio una richiesta per aiutare in modo diretto la piccola popolazione di Haiti ad uscire
dall'incubo in cui l'ha piombata il terremoto. Sono amico del direttore sanitario dell'Ospedale Pediatrico Saint Damien di Port-au-prince,
il dottor Roberto Dall'Amico; mi faccio tramite di una iniziativa che il Presidente del Consiglio Comunale di Pordenone ha
messo in atto per raccogliere fondi da donare direttamente nelle mani del dottor Dall'Amico in quanto persona di grande esperienza
nel campo, dato il suo ruolo di co-fondatore della struttura dell'Ospedale Pediatrico di Haiti.
Se qualcuno di voi è interessato si legga il documento allegato.

Vi ringrazio di cuore.

A presto

Il Presidente del Consiglio Comunale di Pordenone

“Pordenone per Haiti”

Carissimi

di fronte all’immane tragedia che ha devastato Haiti, uno dei paesi più poveri del mondo, la solidarietà internazionale si è subito mossa.

Anche a livello locale non sono mancati e non mancano esempi di altruismo. Come quello di nostri concittadini medici che hanno voluto portare, recandosi direttamente nell’isola caraibica, concreto aiuto alle popolazioni colpite dal violento terremoto.

Dal Consiglio Comunale di Pordenone, che si è fatto interprete delle loro richieste di sostegno al lavoro che stanno svolgendo in condizioni difficilissime, arriva l’invito ai pordenonesi ed alle tante associazione di volontariato a voler indirizzare la propria generosità verso il prezioso impegno di questi operatori sanitari.

Sono convinto che questa iniziativa, dapprima destinata alle sottoscrizioni dei consiglieri e dei dipendenti comunali, possa costituire anche un importante strumento a disposizione dei vari organismi ed associazioni per convogliare le raccolte eventualmente già avviate ed evitare la frammentazione dei contributi evidenziando nel contempo il collegamento con il nostro territorio.

In tale ottica ho ritenuto dunque di proporla a tutti gli organismi e le associazioni operanti nel nostro Comune affinché prendano in considerazione questa opportunità.

Per queste ragioni, nella mia veste di Presidente del Consiglio Comunale, d’intesa con tutte le forze politiche presenti, ho aperto un apposito conto corrente bancario sul quale effettuare i versamenti :

“Pordenone per Haiti“

c/o Presidenza Consiglio Comunale di Pordenone

IBAN : IT60RO533612500000041102217

Avremo il privilegio di consegnare i fondi raccolti direttamente al dr. Roberto Dall’Amico ( Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Az. Osp. Santa Maria degli Angeli di Pordenone, Direttore Sanitario volontario dell’Ospedale pediatrico Saint Damien di Port au Prince –Haiti e collaboratore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus ) attualmente impegnato nel soccorso dei terremotati ad Haiti.

Vi saluto cordialmente e vi ringrazio personalmente e anche da parte dei Nuestros Pequenos Hermanos ( NPH) a cui è dedicata l’attività della Fondazione.

Indirizzi utili :

www.nphitalia.org

http://www.nphitalia.org/notizie/item/2009/Salvare%20Nadal%20e%20Anglade.pdf

Referente pratica Vice Segretario dott. Antonino Scaini tel 0434 392250

Pordenone, 01-02-2010

dott. Vincenzo Romor

Presidente del Consiglio Comunale di Pordenone

BESCORTLASO
di Bandanax



MINORENNE
di Rocco Grieco



RAGLI&BELATI

di Zacc e Bélina


VERGOGNA


Zacc – loro chiavano, rubano, colludono, scappano dai tribunali, diventano utilizzatori finali, fanno parlamentari le cavalle e altro ancora


Bélina- la colpa è sempre dei magistrati che non hanno vergogna di ciò che fanno


POVERO

Zacc- povero Bertolaso!!


Bélina – succede a chi frequenta cattive compagnie


RINASCIMENTO NUCLEARE
de l' Asino


SE DAVVERO CI FOSSE UN “RINASCIMENTO NUCLEARE” L’ESAURIMENTO DELLA RISORSA SAREBBE ANCORA PIU' VELOCE.

IN QUESTI ULTIMI 4 ANNI IL PREZZO DELL’URANIO E' SALITO DI CIRCA 20 VOLTE, SENZA CHE CI SIA STATO ALCUN AUMENTO DELLA RICHIESTA.




IL COSTO
de l' Asino


DICONO CHE IL COSTO DELLA TORINO-LYON

COMPRESO IL TUNNEL DI BASE DI 54 KM

SAREBBE DI 15 MILIARDI DI EURO

LE SPESE SAREBBERO RIPARTITE AL

50% TRA ITALIA E FRANCIA.


LA STIMA E' PRESUNTA, PER FARE UN ESEMPIO CALZANTE BASTI DIRE CHE L’EUROTUNNEL E' COSTATO 3 VOLTE LA STIMA, ED HA TRE VOLTE MENO TRAFFICO DELLO STIMATO INIZIALE.

INFATTI HA ACCUMULATO IN 10 ANNI CIRCA 9 MILIARDI DI EURO DI DEFICIT, MANDANDO SUL LASTRICO GLI AZIONISTI PRIVATI INVESTITORI.

IL COSTO NON E' RIPARTITO EQUAMENTE, OVVERO E' UNA FAVOLA QUELLA CHE I GOVERNI PAGANO LA STESSA CIFRA. INFATTI LA SOMMA PROPAGANDATA RIGUARDA SOLO IL TUNNEL DI BASE, PARTE INTERNAZIONALE DELLA LINEA, CHE STA PER 22 KM IN ITALIA ( 12 DI BUSSOLENO PIU' 10 DEI 54 DA VENAUS ALLA FRONTIERA) E 44 IN FRANCIA.

COME E' FACILE CALCOLARE PERCIO' L’ITALIA PAGA ANCHE UNA PARTE DEL TUNNEL FRANCESE,

OVVERO PAGA IL 63 % DEL TOTALE MENTRE LA FRANCIA PAGA IL 37%.


N.B. SOLO 1/3 DEL PERCORSO STA IN ITALIA MA PAGHEREMMO I 2/3. BELL’AFFARE DAVVERO.

MA PER CHI?



BERTOLASONNESS
di Marilena Nardi

DA BANDANAX

I ragazzi della curia


Unipartisan


Il pollaio


Mediasettete!


Programma protezione






LE TRE T: TROVATO TANGENTI E TROIE
di Paride Puglia