domenica 7 marzo 2010

Buongiorno Italia dall' Asino

DA BANDANAX

Costituzione a perdere






Interpretazioni Minzolutive





DECRETO INCOSTITUZIONALE
di Ro Marcenaro

La Costituzione Italiana è scritta in modo talmente semplice e chiaro che la capirebbe anche Napolitano.


L'
articolo 72 dice: La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è SEMPRE adottata per i disegni di legge in materia costituzionale ed ELETTORALE e per quelli di delegazione legislativa , di autorizzazione a ratificare trattati internazionali, di approvazione di bilanci e consuntivi".


PERVERSIONE INTERPRETATIVA
di Bandanax




L' ACQUA

di Christian Rizzi


l'acqua sta aumentando

la nostra terra sprofondando

la padania sta affondando

nella melma del bel fiume

dopato e impetrolato

dopo che il capo di stato

ha decolpevolizzato

la discarica reato

di gettare nel fossato

il rifiuto taminato

si riinventano la lingua

ci stravolgono la storia

ci sottraggon conoscenza

eliminando geografia

non ci voglion far sapere

il sahel si sta riforestando

non ci voglion far migrare

dove ci sarebbe più da fare

che di stare qui a aspettare

la fine dell'economia

e un'azion di polizia

su quei poveri operai

se fra un po' protestreranno

e l'arroganza andrà in fattanza

proporrei scioperi ad oltranza

il popolino e il popolone

dovranno fare il minestrone

se vorran la libertà

di decidere il governo

si chiamò democrazia

ma al contrario di mia zia

c'è pasquale zagaria

ama mamma e polizia

ma un di ebbro di gioia

l'acqua riporterà il silenzio

nelle tue nude stanze

e le tue scarne spoglie

finiran nell'adriatico

poco dopo cesenatico


DEVASTAZIONI
di Fiorenzo Di Maria



Dicono che i NO TAV valsusini sono NIMBY (non nel mio giardino): non è assolutamente vero perchè noi, il TAV, non lo vogliamo nè da noi nè da nessuna altra parte perchè completamente contrario alla nostra idea di progresso.

Ma anche se così fosse , chi potrebbe negarci il diritto-dovere di difendere la nostra valle, il nostro ambiente, dalla devastazione che apporterebbero i cantieri, realizzati ogni 5 km, come dimostrano le foto di quelli messi in opera in Svizzera?






Foto di cantieri realizzati in Svizzera per la costruzione di due trafori: il San Gottardo e il Lotschberg (già finito).


DA GIANNI ALLEGRA


Perdite



Ricatti
DA BANDANAX

Proclama


I giochetti del coro


DAL PRESIDIO NO TAV S. ANTONINO 7/3/2010



DAL PRESIDO NO TAV S. ANTONINO 07/03/2010
di Fiorenzo Di Maria

Nausea, è questo il sentimento che pervade oggi in Valle di Susa dopo aver
letto i giornali di ieri e quelli odierni.
I fatti: giovedì fiaccolata rumorosa alla trivella di Buttiglierra. 1000 persone in strada, serata tranquilla, alle 23.30 tutto finito e tutti a casa. Nessun giornalista presente se non qualche fotografo e quelli dei giornali locali che riportano la notizia di una manifestazione pacifica e tranquilla. La mattina i tg radio e i giornali non fanno un accenno. Alle 13.00 la questura indice una conferenza stampa dove racconta l’impossibile: scontri, sassaiole, lanci di bengala, chiodi a tre punte. Come prova porta
una foto con un giochino laser puntato e 4 chiodi arrugginiti usati nei
cantieri edili e chissà da quanto tempo su quel terreno. (Le foto sono sulla
giornalista pensa di verificare le notizie o almeno chiedere delle vere prove che non esisterebbero. Tutti chini a scrivere il volere di polizia e di politici che commissionano. Alle esagerazioni ormai ci eravamo abituati, alle invenzioni ancora no. I bengala vengono usati in guerra per illuminare le zone da bombardare. A Buttigliera tuttal’più sono stati scoppiati alcuni petardi che non facevano male a nessuno, solo rumore. Ma è la “sassaiola” quella che colpisce di più,
perché inventata di sana pianta. Ma Griseri e Numa, prendono per buono le veline della questura e ci montano un caso politico costruito su delle invenzioni colossali. Oggi poi ci si mette Esposito (Pd) che sulla Stampa, supportato da Numa, attacca due persone no tav in modo delirante. Accusati addirittura di vivere alle spalle del movimento. Peccato che entrambi lavorano, pagano le tasse e permettono ai parassiti come Esposito di vivere grazie ai soldi di onesti lavoratori. Quanto ai "professionisti della violenza" e dove si “nascondono” vogliamo ricordare che ad oggi abbiamo avuto due feriti molto gravi (Simone e Marinella), decine di contusi e due presidi distrutti. Questo per dirvi che in Valle di Susa sappiamo benissimo chi sono i violenti, da che parte stanno e da chi sono difesi. Una cosa però vogliamo rivendicarla e ribadirla. Ogni volta che arriverà una trivella con il suo seguito di militarizzazione ci sarà una reazione come ormai da anni capita in Valle. E’ stata e sarà una reazione non violenta ma molto, molto determinata. Chi arriva con la prepotenza e con l’intento di devastare il nostro territorio e il nostro futuro, non può pensare di poter lavorare in pace e senza fastidi. I blocchi, gli assedi, i cortei continueranno ogni qual volta i distruttori arriveranno in Valle. E’ chiaro che il nostro intento è quello di impedire o rallentare lo svolgimento dei lavori. Oggi la trivella di Buttigliera è stata smontata con 5 settimane di anticipo dalla scheda tecnica sul sito Torini-Lione e con 10 giorni di anticipo su quanto scritto sul cartello del cantiere. Questo significa che il sondaggio non è stato terminato così come era già successo a Condove. Ulteriore prova della farsa sondaggi.
Ps: queste righe, come le precedenti, vengono spedite a tutti i giornali e Tv. Naturalmente non una parola uscirà sulla nostra verità. Pertanto chiediamo a tutti gli uomini e donne di buona volontà,di far girare questo scritto come altri che stanno girando, di stamparli e diffonderli…la verità, quella sì che è rivoluzionaria!

> Comitato no tav Spinta dal Bass – Spazio sociale libertario Takuma


INTERPRETA LA FIRMA!
di Sergio Riccardi



INTERPRETAZIONE INTERPRETATIVA
di Sergio Riccardi



BUKI E TAPPABUKI
di Paride Puglia




SILVIO IL NAZARENO
di Umberto Romaniello

DA BANDANAX

Golpe interpretativo



Coerenza interpretativa


VIENI AVANTI, DECRETINO!
di Rocco Grieco