giovedì 3 giugno 2010

NUMERO 1013 Buongiorno Italia


RISORGIMENTALE
di Christian Rizzi

questa poesia qui è un po' buttata lì ma vuol dire che mi sento come di vivere nel risorgimento quando ogni momento c'era una legge nuova una nuova parte d'italia era stata annessa e non si capiva niente e ogni tanto qualche patriota partiva per andare a vedere nelle regioni più civilizzate della nostra se poteva prender qualche esempio da riproporre in patria...insomma vedo sto periodo qui come il risorgimento in cui stanno uscendo idee nuove e disordinate che porteranno ancor più crisi e la guerra finale...però del risorgimento ricordiamo figure buone e figure cattive...cioè adesso l'italia è sventrata e ci vogliono quelle persone che indichino una via (e qui sembrerebbe un po' nazista evocando la via e la guida ma essendo che ce ne vogliono più di una non avremo un furer ma dei deputati) non come il movimento di beppe grillo il cui #1 nella mia regione ha una faccia da stupido che fa impressione e al tg3 parla già solo del peso che ha nel consiglio il suo partito che gli altri cominciano a corteggiarlo...è pazzesco se ci pensate come i partiti muovano i loro uomini per costrursi una carriera nelle amministrazioni locali...avete mai parlato con l'assessore della cultura di una qualsiasi città provincia o paese? a me è capitato varie volte purtroppo e non mi è mai capitato di incontrare qualcuno che ne avesse una vaga idea sia di letteratura che di arti visive dunque se a livello locale l'ignoranza è totale come possiamo immaginare il resto del potere?...ve lo dico io: vittima della pubblicità come tutti e specie quelli che vedono il loro reddito aumentare si danno alla bella vita e comprano vestiti e scarpe firmate borse di gucci e vouitton mangiano nei posti alla moda e dunque alla fine tutti in italia abbiamo la stessa cultura o voglia di farne...mi sento risorgimentale perchè spero che qualcuno provi a fare qualcosa di buono partendo da me che provo di scrivere cose che diano un'idea almeno di provare a sentire la libertà nei propri pensieri senza condizionamenti dalla moda di tutti regolata dalla pubblicità in televisione...non volgio dire di non guardare la tv ma la nostra è troppo forte e troppo unilaterale mi sembra di trovarmi in atto di forza con schwarzenegger che deve liberarsi di se stesso per capirci qualcosa partire su marte e ritrovare l'amore

è risorgimentale
opporsi al nucleare
non far niente per natale
per una vita naturale
contestar sempre il governo
solo un pelo più moderno
mi sento risorgimentale
a sto momento della storia
e ripescar nella memoria
tutti i moti popolari
combattendo la reazione
dopo la rivoluzione
fino all'unificazione
di sta povera nazione

2 GIUGNO,
di Mario Gaudio



CALUNNIE E DISINFORMAZIONE
di Silvana Mura

In merito alle dichiarazioni dell’architetto Zampolini e alle notizie di stampa pubblicate nelle ultime ore circa l’appartamento di via Quattro Fontane non ho alcun problema a dichiarare di essere la persona che vi abita.
Per vivere in questa casa, di due stanze, bagno e cucina, pago un canone di locazione mensile di 1.800 euro al mese piu’ spese condominiali per un importo totale di oltre 2.000 euro mensili, come previsto da regolare contratto stipulato nel novembre del 2006 con la Congregazione per l’Evangelizzazione dei popoli, proprietaria dell’immobile, dal sig. Claudio Belotti, padre di mio figlio.
Non conosco ne’ ho mai avuto alcun rapporto con i signori Balducci e Anemone, ma per tutto quello che attiene al mio appartamento ho sempre avuto come unico referente l’ente proprietario dell’immobile.
Non corrisponde dunque al vero che l’on. Antonio Di Pietro sia mai stato affittuario di questo appartamento, ne’ che me lo abbia ceduto sotto alcuna forma.
Come tesoriera del partito Italia dei Valori, dichiaro inoltre, che e’ destituita di ogni fondamento la notizia secondo cui il partito Italia dei Valori avrebbe preso in locazione un appartamento in via della Vite.
Poiche’ personalmente, e come tante altre persone che abitano in appartamenti di proprieta’ della Congregazione per l’evangelizzazione dei Popoli, non ho mai avuto nulla a che fare con la cosi’ detta ‘cricca’, ma mi trovo invece destinataria dell’ennesima “crocchetta” avvelenata, poiche’ si ritiene che colpendo me si possa in qualche modo colpire Antonio Di Pietro, ho dato mandato ai miei legali di vagliare attentamente le notizie pubblicate oggi sul mio conto e di assumere tutte le iniziative necessarie contro coloro che si sono resi e si renderanno autori di dichiarazioni lesive della verita’ e della mia dignita’ personale.

FOGNA
di Paride Puglia


3 GIUGNO 2010
di Giulio Laurenzi



NE SUTOR ULTRA CREPIDAM

( ciabattino, non andare oltre le scarpe...)

di Giuseppe Ciarallo


Sappiam del tuo talento pedatorio

e della tua passione per la gnocca:

le reti e i flirt del tuo repertorio

son arcinoti e van di bocca in bocca.


Pertanto se un bel dì vorrem sapere

di dribbling, rovesciate e goal di testa

oppure di show-girl con tette a pere,

è a te che chiederemo e non a Nesta!


Non far però l’errore che fan molti

di sconfinare in argomento ignoto;

il rischio è quello di passar per stolti

e di svelare il proprio cranio vuoto.


Il libro è uno strumento delicato,

con attenzion va letto e poi capito;

assai più facile è calcare un prato,

sfilare alla pin-up il bel vestito.


Per cui, Borriello, frena la tua ciarla,

ché martoriata è la tua bella terra

dalla camorra e non da chi ne parla,

e quella di Saviano è giusta ,guerra!


CAZZATE , CAZZATELLE E CAZZABUBBOLE
di Marilena Nardi

Ho letto oggi su il Fatto Quotidiano a firma di Bruno Tinti dell'emendamento presentato da GASPARRI, BRICOLO, QUAGLIARIELLO, CENTARO, BERSELLI, MAZZATORTA, DIVINA. Sorvolo sugli ultimi due nomi che sembrano inventati per l'occasione... e vado al punto.


Il reato di abuso su minori rientrerebbe da poco tra quelli che prevedono l'arresto IMMEDIATO nel caso il delinquente venga sorpreso in flagranza di reato . Significa che le forze dell'ordine DEVONO arrestare il molestatore se colto in flagranza di reato. Invece a quanto ci dice Tinti i "suddetti Gasparri & Company" hanno presentato un emendamento (1707) assolutamente criptico (per mettere insieme tutto ho impiegato una mezz'ora) che modifica questo articolo 380 del codice di procedura, appena modificato da qualcuno della loro stessa parrocchia, nel senso che sì, chi commette atti sessuali con minorenni e viene sorpreso in flagranza deve essere arrestato; ma sempre che non si tratti di atto sessuale di "minore gravità" ( ... ) Gasparri & Company affidano al poliziotto del caso la responsabilità di decidere se il pedofilo/a va arrestato oppure no. Lì su due piedi, mentre si sta rialzando i pantaloni o abbassando la gonna. La cosa è talmente grave che adesso la maggioranza dice di volerci ripensare. Sarà vero?"


Ma che bisogno c'era di un emendamento simile?!



da BANDANAX

Gaza



CRISI
di Umberto Romaniello