mercoledì 4 agosto 2010

NUMERO 1071 Buongiorno Italia


da MARILENA NARDI

Momento Caliendo


da GREENPEACE

Buone vacanze



ecco l'immagine che abbiamo scelto per augurarti buone vacanze! In tempi di ferie tutti – noi per primi – pensiamo ad acque cristalline e spiagge incontaminate. La realtà, purtroppo, è che i nostri mari sono sempre più minacciati dalle esplorazioni petrolifere. L’esplosione della piattaforma Deepwater Horizon nel Golfo del Messico e, a distanza di pochi mesi, di due oleodotti nel porto di Dalian in Cina sono solo gli ultimi episodi di un dramma che sembra non finire mai.

Grazie ai nostri team sul posto abbiamo documentato - con immagini che hanno fatto il giro del mondo - il catrame denso e viscoso che investiva le coste della Louisiana e avvelenava i pellicani, e gli operai cinesi, durante le operazioni di pulizia, completamente immersi nel petrolio, senza nessuna protezione.
La soluzione a tutto questo è una: abbandonare il cammino delle energie fossili e investire con decisione in energie rinnovabili.


da ZACC&BELINA

Ragli e Belati


CHE FACCIA!


Zacc – Giovanardi «Bene ha fatto quest'anno il governo a non
partecipare ad un rito che per troppi non è un momento di ricordo e commemorazione delle vittime di quella tragedia».


Bélina - una faccia da schiaffi


da PARIDE PUGLIA

Mistero ministeriale


da ZURUM

Perdite


da GINO DI FRENNA

El sol


da PARIDE PUGLIA

El Merenderooooooooo! l'è lì, l'è là, l'è là che l'aspettava! l'è lì, l'è là che l'aspettava Miguel.... "Miguel son mi!"



da UMBERTO ROMANIELLO
Frescura


da ENRICO BERTUCCIOLI
New entry


da PAOLO LOMBARDI
Prima che il gallo canti...

Errare humanum est