venerdì 6 agosto 2010

NUMERO 1073 Buongiorno Italia


RAGLI&BELATI

da Zacc e Bélina


LINGUAGGI


ZACC- BERSANI, SECONDO IL MINISTRO ALFANO, USA UN LINGUAGGIO VIOLENTO


BELINA – IL SUO E’ QUELLO DI UNA LINGUA ABITUATA A LECCARE

da GIULIO LAURENZI

«Un uomo può pescare con il verme che ha mangiato un re e mangiare il pesce che ha mangiato quel verme.»

William Shakespeare



da PARIDE PUGLIA

Michela Vittoria Brambilla, ministra del turismo non finirà mai di stupirci: in negativo, naturalmènt. Infatti la signorina "Omsa, che gambe!" al rientro dalla Provenza dove ogni anno trascorre le vacanze (sic!), avrebbe paragonato i palii, come quello ormai famosissimo di Siena, alle corride e di conseguenza l'annuncio della firma di un decreto per stabilire i contributi agli agenti pubblici per le iniziative e le manifestazioni turistiche che "non dovranno comportare lo sfruttamento degli animali" (sic!sic!). Allora la domanda sorge spontanea: la Brambilla ci fa o ci è?




da PAOLO LOMBARDI

Attenti a quei due


da UGO FURLAN

Che caldo, signoramia!

Anzi, che caliendo, visti i tempi che corrono.


Tutto sommato, però, viste le espressioni glaciali sulle facce di molte persone riunite in Parlamento ieri, ti viene in mente il freddo.

Non sarà che abbiamo delle percezioni sbagliate?

Lei dice che sono gli effetti del riscaldamento del pianeta?

Ma cosa mi dice mai, cara mia: ma ha visto in che stato è ridotto il Pd?

Fermo.

In equilibrio precario, attento a non cadere da una parte o dall'altra. Ghiacciato, altro che riscaldamento, caralamebela.

Intanto sulla battigia, tra un'onda e un granchio, ci sono delle persone (una) che hanno deciso di usare questo periodo di ferie (di quelli che possono) per evitare una fine ingloriosa.

A spese di tutti noi, ovviamente. Vedràvedrà... Ma non si preoccupi, caralamiasignora, beviamoci un fresco tamarindo, sgranocchiamo due pistacchi (due, mi raccomando), cambiamo l'acqua nella bacinella per i piedi, aggiungendoci un pò di ghiaccio e godiamoci questo momento di tranquillità prima delle prossime giornate settembrine cariche di operai licenziati, costi in salita, arroganza politica, bavagli giornalistici, incazzature varie e chiacchiere.


Ed elezioni anticipate.


Mi passa quella scorzetta di limone, per favore? Grazie. Almeno c'è lei che mi capisce, signoramia.


Buone ferie


Armageddon


Gheee


Spillonate


Berluscozzi


da UMBERTO ROMANIELLO

Titanic