mercoledì 1 settembre 2010

Numero 1089 Buongiorno Italia

da CHRISTIAN RIZZI

Chiediamoci

ci siam mai chiesti perchè

di pomeriggio alla tv

in tutti i telefilm

ci son dei militari?

gli australiani americani

gli iraniani e gl'israeliani

voglion che sembri normale

andare a fare il militare

ma non mi sa tanto normale

andare a fare il militare

io l'ho fatto il militare

e mi sentivo soffocare

non tanto per sparare

o la fila per mangiare

ma a sentire tutti urlare

viene voglia d'ammazzare


da GIANNI BURATO & IAIA


Bassezze





da MANLIO TRUSCIA


da GIORGIO SOMMACAL

Trucchi



da BANDANAX

Conversion Strategies



da GREENPEACEITALIA


  1. Da questa mattina all’alba quattro dei nostri attivisti stanno bloccando la piattaforma petrolifera Stena Don, situata nelle gelide acque al largo della Groenlandia. Gli attivisti sono riusciti a scalare la piattaforma e sono ben equipaggiati per rimanere appesi diversi giorni.

  2. Le grandi compagnie petrolifere devono restare fuori dall'Artico. Piattaforme come questa - impegnate in esplorazioni petrolifere - potrebbero far scattare la scintilla della corsa all’oro nero nell'Artico, mettendo a rischio questo fragile ecosistema e il clima globale.

  3. Se riusciremo a bloccare la Stena Don anche per pochi giorni sarà difficile per la compagnia britannica Cairn Energy terminare le attività di esplorazione entro quest'anno. Un tempo che speriamo sia sufficiente a ottenere una moratoria mondiale per l'estrazione di idrocarburi in alto mare.

  4. I quattro climber sono partiti a bordo dei gommoni provenienti dalla nostra nave Esperanza impegnata da qualche settimana in un tour nell'Artico contro le perforazioni petrolifere, mentre anche un'altra nave, l'Arctic Sunrise, è in missione nel Golfo del Messico per svolgere analisi indipendenti sull'impatto della marea nera.

  5. Le nostre azioni contro il petrolio sporco non si fermano qui. Continua a seguirci e aiutaci a diffondere la nostra campagna.

  6. Grazie!

da PAOLO LOMBARDI

Sotto il Cile

da PARIDE PUGLIA