giovedì 20 ottobre 2011

Numero 1458 BUONGIORNO ITALIA


Ore 15.27

da PARIDE PUGLIA

Sic transit gloria mundi ( Silvio Berlusconi dalla sua buca personale di Palazzo Grazioli )




Ore 09.54


da GIUSEPPE CIARALLO

I dubbi del Signor Michi


A seguito degli scontri durante la manifestazione del 15 ottobre, il ministro dell’Interno, cogliendo al volo alcune dichiarazioni di esponenti dell’opposizione, si è detto intenzionato a rispolverare, per soffocare l’inarrestabile vento di contestazione in atto, quell’obbrobrio giuridico tristemente famoso negli anni settanta chiamato Legge Reale.

MI CHIedevo… ma non è che il ministro Maroni si è deciso ad applicare alla lettera gli insegnamenti del suo degno predecessore KoSSiga?

Per gli smemorati, di seguito le dichiarazioni del Picconatore: “Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interno. Ritirare le forze di polizia dalle strade, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.  Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. 


da UMBERTO ROMANIELLO


L' estintore

Per la gioia del Berlusca, l'attenzione mediatica sugli incidenti di Piazza San Giovanni spegne i riflettori sui veri problemi del Paese, che restano sempre lì e per per i quali gli italiani sono costretti a combatterci davvero tutti i giorni ... altro che guerriglia!!!